NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Ai sensi dell’art. 130 del D. Lgs 206/2005,  (“Codice del consumo”) i prodotti venduti nel presente sito, se non esplicitamente affermato, sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi nei confronti dei consumatori.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi la Paver s.r.l. è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni la Paver s.r.l. non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

La Paver s.r.l. provvederà ad inviare il prodotto per l’ eventuale riparazione presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore o l’officina che ritiene più idonea.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale

Il Cliente dovrà:

  • Inviare una comunicazione scritta a Paver s.r.l. (per comodità potrà essere usata anche la sezione del "Supporto Clienti" o la voce "Contatti") oppure contattare la Paver s.r.l. telefonicamente al numero telefonico 0776639285, indicando il vizio del prodotto;
  • Attendere l’autorizzazione e il numero di codice fornito per la pratica di rientro, che indentifica il processo e che sarà comunicato al cliente dalla Paver s.r.l.
  • Preparare il prodotto per la spedizione con un imballo accurato ed aggiungendo tutti gli accessori, il manuale di istruzione e tutto quanto era contenuto in origine nella confezione del prodotto;
  • Indicare sull’imballo il numero di codice fornito al cliente per l’ Autorizzazione al rientro.

Il cliente verrà contattato dal trasportatore per il ritiro dell’articolo difettoso. L’eventuale irreperibilità telefonica del cliente, inevitabilmente ritarderà il ritiro dell’articolo.

La Paver s.r.l. provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso, ovvero presso l’officina che ritiene più idonea in funzione al tipo di prodotto.

Garanzia del Produttore

La maggior parte dei  prodotti in vendita nel nostro negozio, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore.
La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi che comunque spetta di diritto al consumatore, e alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nella documentazione allegata al bene e redatta dal produttore.