Grazie alle sue caratteristiche penetranti ed inserito a lenta diffusione nei muri portanti e di fondazione, reagisce con l’anidride carbonica presente reticolando nei capillari delle pareti stesse, rendendole idrorepellenti tanto da impedire la risalita dell’acqua.
Campi d’impiego: affronta e risolve il fenomeno di umidità di risalita, un problema molto diffuso nelle abitazioni e che provoca gravi conseguenze come macchie sulle pareti, efflorescenze saline, muffe e cattivi odori, oltre a distacchi di finiture ed intonaci.
MODALITA' D'USO
Sanare l’intonaco ad un’altezza di 15-20 cm a seconda dell’umidità presente.
Eseguire dei fori (con una puntata 15-22 mm ed un angolo di perforazione di 30°-40°) su una o due linee orizzontali distanziandoli 10-12 cm l’uno dall’altro, ad un’altezza di circa 15-20 cm dal pavimento. In caso di fori su doppia linea, si otterrà un miglior risultato sfalsando le perforazioni soprattutto in presenza di sassi e forati.
I fori devono avere una profondità pari ad un terzo dello spessore del muro da idrofobizzare.
L’applicazione non è particolarmente impegnativa, in quanto è sufficiente inserire il prodotto con un imbuto fino all’orlo del foro, ripetendo tale operazione dopo circa 5-6 ore a seconda del grado di assorbimento del supporto trattato.
Prima della muratura a copertura, lasciare i fori liberi per almeno 4-5 giorni, ed applicare WATER BLOCK a pennello sulla superficie della parete ancora esente da intonacature o rivestimenti.
Si consiglia comunque di far asciugare bene i supporti prima dell’intonacatura o della verniciatura, ed avere cura di applicare sempre vernici traspiranti.
CARATTERISTICHE FISICHE